mercoledì 31 agosto 2016

L'uragano dentro me - Rhoma G.

TITOLO: L'uragano dentro me
AUTORE: Rhoma G.
EDITORE: Tre60
ANNO: 2016
TRAMATutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l'unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione? Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l'ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria... o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary... Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l'uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta...

VOTO: ★  ★  ★  

COSA NE PENSO?
Speravo in meglio...ecco ciò che ho pensato quando ho terminato di leggere questo libro!
Ha una scrittura fluida e scorrevole, infatti l'ho letto in 2 giorni e mezzo, ma sinceramente non è quello che speravo. Innanzitutto parla ovviamente di una storia d'amore, i protagonisti Ary e Lucas; ma il vero problema è come inizia tale storia d'amore! Appena ho letto le pagine in cui comincia tutto, ho pensato che era completamente surreale! Nella vita di tutti i giorni non sarebbe mai potuta capitare una cosa del genere, e l'autrice secondo me ha forzato un po' la mano nella narrazione.
Successivamente la storia si svolge in maniera abbastanza "normale", con i tipici problemi della coppia che troviamo in questi romanzi rosa, ma non volendovi fare alcun spoiler non vi accenno nulla.
Nel complesso è stata una lettura piacevole, da spiaggia direi, ma nulla di più. 

Nessun commento:

Posta un commento